S.O.S. scadenze, tutte le date da ricordare
Commercialisti indaffarati per tutto il prossimo settembre. Previste numerose scadenze fiscali, stabilite dall’Agenzia delle Entrate, che si condenseranno per tutto il mese. Consulenza Contabile, a Vicenza, rimane a disposizione per tutti coloro che desiderano rimanere al passo di tutti gli obblighi fiscali stabiliti.
Di seguito, tutte le scadenze più imminenti.
MODELLO 770/2013: Il limite ultimo per la consegna è fissato per il 20 settembre, sia per il modello semplificato sia per quello classico. Inizialmente, la data prevista era il 31 luglio scorso, ma l’Agenzia delle Entrate ha programmato una proroga di due mensilità.
UNICO 2013: Entro il 30 settembre andranno presentati i redditi 2012 delle persone fisiche sia quelli delle società. Contemporaneamente, dovrà essere specificata l’opzione per destinare l’8 per mille e il 5 per mille.
IVA: Il modello Iva per le liquidazioni collettive e tutte le pratiche relative ai fallimenti andranno consegnati, all’agenzia locale, entro e non oltre il 30 settembre (in riferimento al periodo contabile 2012).
IRAP: L’imposta dovrà essere versata entro il 30 settembre 2013.
SPESOMETRO: entro il 12 novembre è necessario effettuare tutte le comunicazioni mensili sulle liquidazioni Iva, mentre il 21 novembre è il limite massimo per tutti coloro che sono sottoposti al regime dello spesometro 2012.
CONCESSIONE DEI BENI D’IMPRESA: Tutte le notifiche, comprese le capitalizzazioni, andranno presentate entro il 12 dicembre prossimo, mentre il termine per la chiusura dell’anno d’imposta resta invariato al 30 aprile 2014.
Un autunno caldo per il settore e un crocevia di scadenze da rispettare. Per consulenze o chiarimenti, chiamateci al numero 0444 324765. Siamo a Vicenza, in Via dell’Edilizia, 65.
Baschirotto & Cecchetto: Studio contabile Vicenza
Fonte: leggioggi.it